Altra notte sul tetto, la quinta. Abbiamo patito un pò il freddo. Al mattino, come al solito ci hanno portato il caffè, le paste ed una torta alle mandorle ripiena di albicocche. Verso le 8:30 lo spazio davanti all'azienda si è riempito di forze dell'ordine. Abbiamo contato almeno 4 cellulari: 2 dei carabinieri e 2 della polizia, a momenti aspettiamo i marines e la gestapo. Siamo praticamente sotto assedio ed in municipio (dove dovrebbe svolgersi la trattativa), a Mesero, dalle voci che ci giungono, la situazione è la stessa: polizia e carabinieri dappertutto.
Per ora (ore 11) è tutto tranquillo. Ogni tanto arriva qualcuno a portarci qualcosa (ci hanno appena portato dei ghiaccioli). Sotto il gazebo c'è fresco, al sole si sta benissimo. Oltre che dalle forze dell'ordine eravamo assediati dai giornalisti, ora sono andati in comune; probabilmente si aspettano che succeda qualcosa. perfino l' immancabile l'inviata dell'Ansa ci ha abbandonati (non ci aveva lasciati un giorno, era qua anche nel fine settimana).
Un pensiero va a Luigi Crotti che oggi sarà operato al cuore a causa dell'infarto. Auguri Gigi, tieni duro, noi resistiamo anche per te...
lunedì 7 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
vI SPIACE METTERE NEL BLOG IL VOSTRO FEED in maniera che si possa essere aggiornati in tempo reale sui vostri commenti?
RispondiEliminaGrazie molte